Cyber.net offre ai propri clienti, un'ampia gamma di Servizi Internet, dai più semplici - come, per esempio: registrazione domini, spazio web, caselle di posta, posta certificata, etc. - fino ad ospitare server di terzi nella propria Server Farm, dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza e monitoraggio, che consentono di garantire un altissimo livello di efficienza del servizio, permettendo di offrire:


Servizi di HOSTING
Per pubblicare un sito web Cyber.net offre un completo servizio di Server Farm.
I servizi di HOSTING permettono infatti di riservare lo spazio per la pubblicazione delle pagine web statiche o dinamiche e l'attivazione di altri servizi a valore aggiunto legati alla gestione del sito.
Lo spazio viene riservato su server monitorati 24 ore su 24


EMAIL
Cyber.net offre un server di posta dedicato per la gestione della mail. Il cliente potrà gestire la propria casella di posta ovunque e con qualsiasi programma (client). Il servizio è dunque compatibile con qualunque dispositivo: PC o Mac, il notebook, ma anche il netbook, il tablet, lo smartphone, IPhone oppure il blackberry.
Per chi desidera un servizio in cui i messaggi rimangono sul server, è possibile attivare il servizio IMAP, con spazio dedicato fino a 10 Gb, che permette di poter usufruire di tanti vantaggi, come:

• La posta viene salvata sul server remoto ed è accessibile da più postazioni e/o dispositivi diversi.
• Vengono scaricate solo le intestazioni dei messaggi (almeno fino a che non è richiesto anche il contenuto), si può quindi ottenere una panoramica veloce delle mail.
• Si risparmia spazio sul computer e/o sul dispositivo mobile perché i messaggi restano sul server.
• Non c’è il rischio di perdere i messaggi anche se si rompe il computer o il dispositivo utilizzato perché la posta rimane sempre online sul server.
• E’ sempre comunque possibile salvare le mail in locale.

Il servizio di posta quindi prevede:

• Personale dedicato, Help Desk telefonico e assistenza tecnica.
• Configurazione e gestione delle caselle di posta aziendali su nome a dominio personale.
• Connessione POP/IMAP.
• Sicurezza e protezione grazie ai sistemi firewall, antispam, antivirus.
• Web mail: accesso alla casella di posta elettronica via Web.

Info Teniche: Webmail Connessione POP - Webmail Connessione IMAP


Posta Elettronica Certifica
La PEC è un mezzo di comunicazione veloce, sicuro ed economico, con la stessa validità legale garantita dai tradizionali mezzi cartacei; con la POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA le Società, i Professionisti e le Pubbliche Amministrazioni adempiono all'obbligo di legge.

Cyber.net offre al cliente diverse tipologie di servizio di Posta Elettronica Certificata, per soddisfare sia le esigenze delle aziende che non hanno necessità che il dominio di appartenenza sia esplicativo dell'organizzazione a cui appartengono, sia per quelle che desiderano certificare un proprio dominio e attivare su di esso le proprie caselle.

Casella PEC sul dominio legalmail.it
La casella di Posta Elettronica Certificata viene attivata sul dominio di posta certificata di Infocert : sarà quindi del tipo nomepec @legalmail.it

Caselle PEC su domini di proprietà del cliente
La casella di Posta Elettronica Certificata viene attivata su un sottodominio di proprietà del cliente, tipo pec.propriodominio.it (o simile), all'interno del quale verranno definite caselle di posta elettronica certificata del tipo nomepec @pec.propriodominio.it

Caselle PEC su dominio personalizzato interno Legalmail
La casella di Posta Elettronica certificata viene attivata su un sottodominio interno Legalmail del tipo nomepec @nomedominio.legalmail.it. ll nome del dominio è proposto dal Cliente, ma deve essere confermato da InfoCert sulla base di verifiche di congruità (Domini/Nominativi già registrati, ecc.)

Info Tecniche: Webmail Legalmail - Configurazione Casella PEC

 

Registrazione e Mantenimento Domini
Cyber.net analizza la situazione più idonea alle esigenze del cliente ricercando nomiadominio che valorizzino il proprio brand!
I nostri servizi prevedono la registrazione o il trasferimento dei domini delle principali estensioni e la gestione dei DNS.